DZI Tibetani

5017001935_1a9804438b_zQuale è il significato della simbologia, e con che criterio scegliere il proprio Dzi?

Ecco una descrizione di come veniva usata la simbologia tibetana, e del perché’ il numero di occhi presenti sugli Dzi può influenzare, secondo la tradizione religiosa, gli eventi della vita.

Va precisato che gli Dzi, come tutti gli “amuleti”, hanno l’importanza che ognuno gli dà.

Ovvero se uno non gli dà nessuna importanza allora è meglio non indossarlo.

Un amuleto ci ricorda, con la sua simbologia, la strada che vogliamo seguire, e quello che desideriamo accada nella nostra vita.

Ci ricorda di perseverare nel perseguire il nostro obiettivo, indossarlo ci porta ad essere continuamente consapevoli di cosa vogliamo e dove vogliamo andare…, e si sa’ che il rimanere concentrati e dare attenzione ad i propri obiettivi significa raggiungerli.

Ciò non toglie che la simbologia, come in tutte le religioni, ha un suo “potente” effetto ben preciso.

 

DZI con 1 occhio:

 

E’ specifico per quelli che cercano di aumentare la loro luminosità, intelligenza e migliorare in attività specifiche.

Quindi va bene specialmente per i giovani o per gli studenti.

Gli DZI con 1 occhio, sono eccellenti anche per creare chiarezza mentale e calma.

 

DZI con 2 occhi:

 

Gli DZI a 2 occhi vanno bene per chi ricerca l’armonia di coppia e la stabilità in famiglia.

E’ anche indicato per i single che ricercano fortuna in una relazione che possa sfociare in matrimonio, o per chi vuole recuperare una relazione difficile.

Porterà saggezza e pazienza a chi lo indossa.

 

DZI con 3 occhi:

 

Gli Dzi a 3 occhi indicano i 3 occhi del Buddha, e si dice che il portatore verrà benedetto nel corpo, nel cuore e nella mente ed otterrà grossi benefici per superare i desideri, l’odio e la stupidità.

Permetterà di avere buona salute, (il corpo), benessere materiale/fortuna (la mente) e buone relazioni (il cuore).

I tre occhi indicano anche le tre stelle della fortuna, felicità, onore e longevità.

E’ indicato per chi ha spesso relazioni conflittuali in famiglia o lavoro, o comunque per chi cerca equilibrio fra benessere e relazioni.

 

DZI con 4 occhi:

 

I 4 occhi indicano i 4 maggiori Bodhisattva, del buddismo tibetano.

Questi sono esseri illuminati che hanno rinunciato ad entrare nel paradiso per rimanere sulla terra ed aiutare le persone che hanno ancora bisogno.

Questo DZI donerà al portatore saggezza, compassione, aiuto a liberarsi dalle sofferenze e fortuna nella vita.

Aiuterà nel raggiungimento di meriti particolari.

 

DZI a 5 occhi:

 

E’ fra i più ricercati, indica i 5 dei del benessere provenienti dalle 5 direzioni.

Donerà a chi lo indossa denaro, fortuna, benessere, prosperità e longevità.

E’ indicato per coloro che ricercano sorgenti multiple di guadagno nella loro vita, quindi a chi ha diversi interessi e vuole che questi abbiano successo.

  DZI a 6 occhi:

Elimina tristezza e sofferenza, aiuta nella liberazione dai 6 reami (aggressività, perdita, ignoranza, miseria, mancanza di attenzione, rabbia).

Aiuta nella creazione dei 6 paramitas (gioia, etica, concentrazione, saggezza, determinazione, prendersi cura degli altri), e di conseguenza favorisce la fortuna.

Aiuta nella pulizia dalla influenze negative a dal Karma negativo, aprendo la vita a nuove prospettive.

E’ indicato a chi vive periodi particolarmente negativi ed a chi cerca nuovi impulsi.

 

DZI a 7 occhi:

 

Aiuta nel raggiungimento dei 7 bisogni.

Longevità, buone relazioni, benessere, salute, carriera, aiuto per gli altri, fortuna.

 

  DZI a 8 occhi:

 

Gli DZI ad 8 occhi sono anche molto ricercati a causa della fortuna e del buon auspicio proveniente dal numero 8.

L’8 rappresenta gli 8 magici reami nel paradiso conosciuti come “tien lung par pu” ed aiuta a procedere nella giusta direzione.

E’ eccellente per proteggere contro gli ostacoli e per trasformare le difficoltà in successi durante il periodo che va dal 2004 al 2024.

Dona a chi lo indossa guadagni economici, benessere, fortuna ed abbondanza.

  DZI a 9 occhi                                                                

 

Nove è sempre stato un numero di grandissima importanza per tutte le religioni (gli indiani usavano i “NAVRATAN”, talismani a nove pietre) per questo gli DZI a nove occhi sono fra i più indossati e ricercati.

Circa 3 anni fa un aereo della China airlane cadde a Nagoya, e questo si trasformò nella fortuna per gli DZI dato che uno dei due superstiti indossava uno DZI a nove occhi.

NOVE è un numero importantissimo per la religione buddista che indica nove veicoli: dal primo al quarto sono i veicoli delle cause, mentre dal quinto all’ottavo sono i veicoli degli effetti, il nono è il Mahâyâna o il veicolo supremo.

Gli DZI a 9 occhi assicurano la più completa protezione ed aiutano a rimuovere le negatività, gli ostacoli ed i blocchi lungo il percorso, proteggono contro la sfortuna ed il maligno, donano protezione divina.

Normalmente tutti i monaci tibetani (e chi pratica la meditazione), usano uno DZI a 9 occhi.

DZI a 10 occhi:

 

I 10 occhi hanno un ruolo determinante per chi desidera avere un aiuto nel “ripulire” il proprio karma, quindi per chi soffre di prolungata sfortuna.

Questo è lo DZI per purificare le proprie azioni e migliorare la fortuna nel futuro.

Quindi aiuterà ad aumentare la propria saggezza nel compiere azioni che possano portare bene nel futuro.

Aiuterà anche ad aumentare il proprio carisma, necessario per chi vuole essere un leader, e quindi a raggiungere i 10/10 nella vita.

 

   DZI ad 11 occhi:

 

Gli 11 occhi rappresentano la combinazione fra i 5 dei del benessere ed il potente mantra “Om Ma Ni Pad Me Hum” donato da Kwan Yi, dea della pietà.

Questo Dzi quindi donerà non solo benessere ma anche saggezza nel fare le cose giuste per se’ e per gli altri. Donerà protezione contro le energie negative.

DZI a 12 occhi.

 

Questo DZI dona energia extra per superare paure ed ostacoli.

Secondo le credenze tibetane ci sono 12 “Generali del paradiso” che proteggono durante le 12 ore di luce solare, in seguito associati con i segni zodiacali dello zodiaco.

Lo DZI a 12 occhi è anche creduto una sorta di gioiello capace di esaudire desideri e bisogni richiesti con fervore e comunque soggetti alla legge del Karma, secondo cui ognuno è responsabile in prima persona di quello che crea.

DZI a 13 occhi:

 

Questo DZI permette di imparare a comunicare con l’ancestrale e con altre dimensioni, ed aiuta anche in tutte le forme di comunicazione ed espressione, rimuovendo la paura di discutere o dibattere con gli altri.

Aiuta in quello che i tibetani chiamano esperienze extra corporali, ed a comprendere la paura e l’esperienza della morte, raggiungendo un elevato stato di reincarnazione.

DZI a 14 occhi.

 

Questo DZI aiuta la mente ad essere più libera ed a trovare spazio e tempo per la contemplazione, il gioco, la curiosità e l’esplorazione di spazi che normalmente si ignorano per eccesso di “occupazione”.

DZI a 15 occhi.

 

Questo DZI favorisce la saggezza di chi lo indossa, ed aiuta in generale a liberarsi della sofferenza e da quello che la provoca.

 DZI a 16 occhi.

 

Questo DZI aiuta a ritrovare nella vita il buon’umore, e ci ricorda che molte cose possono essere ottenute attraverso il gioco, la gioia e l ‘umore.

Aiuta a trovare e mantenere il sorriso interiore.

 DZI a 17 occhi.

 

Questo DZI ha una grande importanza per chi medita e per i maestri o per chi comunque ha un ruolo di “guida”, dato che aiuta a tenere l’ego sotto controllo e protegge contro l’arroganza e quello che può portare ad un   abuso di potere.

Aiuta a tenersi in equilibrio con il proprio potere ed a non sentirsi superiori agli altri, raggiungendo buoni meriti nella vita.

 

DZI a 18 occhi.

 

Questo DZI protegge contro le ossessioni, le coercizioni e gli abusi, donando moderazione e tolleranza.

Aiuta a proteggersi contro tratti della personalità che provocano assuefazione a qualcosa, tipo droga, alcool, scommesse o qualunque altra situazione traumatica.

DZI a 19 occhi.

 

Se il cuore di chi indossa questo DZI è puro e non materialista, saranno amplificate le capacità di realizzare e materializzare nella propria vita quello di cui una ha maggiormente bisogno.

Può permettere l’accesso al mondo astrale dove risiedono i sogni, e fare in modo che questi diventino realtà per essere vissuti con coscienza e per portare alla comprensione ed all’evoluzione.

DZI a 20 occhi.

 

Purificazione. Aiuta il processo della fine del Karma attraverso la capacità di vedere quello che va’ riparato e che deve essere completato nella propria vita.

Questo DZI aiuterà chi lo indossa a non essere nuovamente coinvolto ai livelli dell’ego, e preparerà al distaccamento di tutto quelli che sono i coinvolgimenti materiali che causano sofferenza ed imprigionamento in meccanismi abituali. Aiuterà nel raggiungimento dell’innocenza.

DZI a 21 occhi:

 

Il 21 occhi, è il più potente di tutti gli DZI, dato che rappresenta l’unione dell’umano con il divino in paradiso.

Questo DZI è indicato per coloro che ricercano o ricoprono cariche di potere, come leader politici, generali o grandi manager.

Donerà quella saggezza e capacità decisionale necessaria nelle posizioni di comando, e favorirà il realizzarsi degli eventi.

“Pensare per fare accadere ciò che si vuole”.

DZI dente di Tigre:

 

Contro la paura, per la risolutezza, confidenza, forza mentale, alta protezione.

Rimuove gli ostacoli per attirare salute, fortuna e benessere.

Ripulisce dalle negatività e migliora la consapevolezza.

Porta nella vita ad una buona reputazione ed alto profilo.

`        Dzi a strisce in 3 colori:

 

Porta 3 tipi di buona fortuna:

Favorisce la fortuna sempre.

Facilita il cammino che si intraprende e rimuove gli ostacoli.

Porta a chi lo indossa sensibilità ed intuizione per rimuovere miseria e sfortuna.

 

 Ru Yi DZI

E’ famoso per donare autorità, capacità di relazionarsi e di connettersi con la gente, e fortuna.

E’ indicato in particolare per manager e dirigenti.

Fiore di Loto        

 

Il fiore di Loto è il fiore dedicato al Buddha, ed indica gioia, pace, purezza e sincerità.

Il fiore di loto fiorisce con grande bellezza da acquitrini, donando all’ambiente circostante un senso di purezza.

Questo DZI donerà a chi lo indossa pace e chiarezza mentale.

http://www.dzi.it/INDEX.HTM

Annunci