No Comment

theressurectionofalienjesusHo trovato la tomba di Gesù e di sua moglie”: l’annuncio choc

“Gesù è stato sepolto con la moglie Maddalena e il figlio”: la scoperta di un geologo a Gerusalemme

Gesù è stato sepolto con moglie e figlio. Ho trovato la tomba”: è l’annuncio choc del geologo israeliano Aryeh Shimron, secondo quanto riportano l’Independent e il Daily Mail. Lo studioso è sicuro di aver trovato “prove virtualmente inequivocabili” della sepoltura di Gesù, la cui tomba sarebbe condivisa con la moglie Maria Maddalena e il figlio Judah.

“Si tratta di prove superiori a quelle che mi aspettavo io stesso” ha dichiarato Shimron. “Credo di avere dei dati davvero evidenti, e virtualmente inequivocabili”, ha aggiunto a sostegno della propria scoperta. La tomba indicata dallo studioso come luogo di sepoltura di Gesù è quella di Talpiot, scoperta nel 1980 nella parte orientale di Gerusalemme. Al suo interno erano già stati ritrovati in passato nove ossari, con iscrizioni che contenevano le parole “Gesù figlio di Giuseppe“, “Maria” e altri nomi del Nuovo Testamento.

La nuova scoperta del geologo invece riguarderebbe decimo ossario, una bara di marmo trafugata dalla tomba prima della sua scoperta e acquistata da un collezionista israeliano nel 1970. Qui il geologo sostiene di aver decifrato un’incisione in aramaico che reciterebbe “Giacomo figlio di Giuseppe fratello di Gesù“.

Se così fosse, verrebbe rafforzata l’ipotesi che la tomba fosse di proprietà di Gesù Cristo e della sua famiglia: un’ipotesi a cui molti studiosi non credono.

 

http://notizie.virgilio.it/videonews/ho-trovato-tomba-di-gesu-di-sua-moglie-annuncio-choc.html

Annunci