Cosa significa veramente il tuo segno dello zodiaco indiano

Gli animali sono parte integrante della cultura degli aborigeni americani ed esistono rappresentazioni di ogni animale possibile nella simbologia del loro oroscopo.

In quest’articolo ci concentreremo principalmente su quegli animali che sono associati al mese di nascita, in altre parole, sullo zodiaco delle tribù dei pellerossa. Come i greci, il cui oroscopo lo usiamo tutt’oggi, i nativi americani credevano che il mese di nascita influenzasse le caratteristiche personali. Come l’oroscopo moderno, anche quello dei nativi americani fa uso di animali nella sua simbologia.

Ecco una lista dei mesi dell’anno con rispettivi animali e le loro caratteristiche.

 

Dal 20 Gennaio al 18 Febbraio – La Lontra

 

Originali e indipendenti, le lontre sono una sfida per gli altri. Esse si comportano in maniera poco convenzionale. Infatti, i metodi di procedura adottati da questi animali non sempre sono la prima scelta per la maggior parte degli appartenenti ad altre specie, anche se le tattiche poco comuni delle lontre, spesso, risultano essere le più adeguate ed efficaci. Anche se inusuale, il punto di vista delle lontre è spesso fantasioso e originale. Infatti, le lontre, grazie alla loro intuizione e percettività, trovano spesso soluzioni che gli altri non immaginerebbero nemmeno. Se stai cercando un amico, con i nati sotto questo segno sei in ottime mani. Essi sono infatti molto premurosi, di grande sostegno, comprensivi, coraggiosi e sinceri.

Dal 19 Febbraio al 20 Marzo – Il lupo

La passione e l’emotività sono i segni distintivi del lupo. Secondo gli indiani i nati sotto questo segno sono dediti alla filosofia e al cuore, il lupo è infatti in grado di intuire le necessità emotive di chiunque lo circondi ed è sempre disposto a donare amore. Allo stesso tempo, quello del lupo è uno dei segni più indipendenti dello zodiaco indiano, caratteristica in contrasto con la sua grande capacità di donare amore. Il suo bisogno d’indipendenza e la sua capacità di donare amore a gentile accettazione allo stesso tempo, sono le caratteristiche che creano il fascino del “Lupo solitario”. Quando si tratta di prendersi cura del prossimo, il lupo è passionale, pronto a dare e ad amare profondamente, ed è soprattutto gentile.

Dal 21 Marzo al 19 Aprile – Il Falco

Leader di natura, il falco mantiene sempre il sangue freddo quando si tratta di dover prendere una decisione in una situazione difficile. Essendo molto pragmatico, questo segno non ama perdere tempo e rimane sempre concentrato sull’obiettivo.

Quest’ultima è una tipica caratteristica del falcone. I nati sotto questo segno sono molto portati per gli sport di squadra e non mancano mai di cogliere l’occasione al volo. I falchi esprimono sempre la loro opinione senza remore e questo, a volte, li fa sembrare boriosi – anche se spesso la ragione è dalla loro parte. In alcune circostanze, i nati sotto questo segno possono essere scortesi e tendono ad essere vanagloriosi e suscettibili. Nessun altro segno dell’oroscopo degli indiani è fiero come il falco.

Dal 20 Aprile al 20 Marzo – Il Castoro

Il castoro ama essere al comando ma è anche flessibile e si adatta facilmente ad ogni situazione. Sempre molto professionale, il castoro appare sempre molto efficiente e con un’aria di noncuranza. Grazie a queste caratteristiche ogni lavoro è portato facilmente a termine. I nati sotto questo segno sono individui ingannevoli da non sottovalutare. Sei acuto e brillante come un castoro. Se sei nato sotto questo segno sei dotato di classe innata. Sfortunatamente, il castoro tende anche ad essere molto ostinato quando si convince che il proprio metodo sia quello giusto. Un po’ di tatto non guasterebbe in certe situazioni, anche se si è dalla parte della ragione. Sotto le giuste circostanze i castori sanno essere leali, compassionevoli, disponibili e generosi.

Dal 21 Maggio al 20 Giugno – Il Cervo

Il cervo nella cultura dei nativi americani rappresenta la creatività. Spiritoso e ispirante, il cervo riesce a far ridere chiunque grazie al suo spiccato senso dell’umorismo. I nati sotto questo segno amano fare conversazione e sono spesso grandi oratori. In quanto cervo sei molto affabile e la vera anima della festa. La consapevolezza ambientale è anche un tratto caratteristico di questo segno, così come la suscettibilità per tutto ciò che concerne il proprio aspetto fisico. Il cervo, che tende ad essere un po’ presuntuoso, spesso è concentrato su sé stesso. Questo difetto gli/le viene spesso perdonato in virtù della sua affabilità. Il cervo, in alcuni casi, tende ad essere lunatico e pigro. Grazie alla sua vivacità, il cervo è un valido partner in ogni tipo di relazione ed è propenso a legare con chi è di natura premurosa.

Dal 21 Giugno al 21 Luglio – Il Picchio

Il Picchio è un educatore e ha sempre un orecchio aperto per tutti. Le persone nate sotto questo segno sono molto empatiche e comprensive. Nessun altro segno è così di sostegno come il Picchio. I picchi sono ottimi genitori e sono anche ottimi amici e colleghi. I picchi possono essere, a volte, gelosi, inclini all’ira e molto possessivi. Essi tendono ad essere piuttosto frugali ma puoi sempre fidarti di loro poiché sono sempre ben organizzati. Dato che i nati sotto questo segno sono i più premurosi, da loro puoi aspettarti dedizione, cura e passionalità.

Dal 22 Luglio al 21 Agosto – Il salmone

La creatività è il tuo punto di forza se sei nato sotto il segno del salmone. I salmone non perdono mai di vista i loro obbiettivi, sono intuitivi e incredibilmente ricchi di energia. In quanto salmone, sei molto sicuro di te e ami motivare. Il tuo entusiasmo è quasi incurabile ed è altamente contagioso. Le persone legano facilmente con i salmone, anche quando le aspettative non promettono nulla di buono. La tua natura intelligente, intuitiva e generosa fa sì che le persone vogliano esserti amiche. Sei sempre guidato dal bisogno di raggiungere uno scopo e tagliare il traguardo e non avrai mai problemi a trovare anime fraterne che si battano con te per la stessa causa. Nelle relazioni i salmone sono calmi, generosi, stabili e sensuali.

Dal 22 Agosto al 21 Settembre – L’orso

Il pragmatismo è il punto di forza dello stoico segno dell’orso. Gli amici sanno di poter contare su di te quando necessitano di buon senso e fermezza. La praticità è uno dei tratti caratteristici dei nati sotto questo segno, che sanno essere altrettanto generosi e che per questo tendono ad essere partner ideali per i nati sotto il segno del gufo. In alcune circostanze l’orso è scettico, pigro e riservato. L’umiltà è anche un’altra caratteristica dell’orso e a volte, i nati sotto questo segno tendono ad essere timidi. Nella maggior parte delle situazioni è capace di donare amore con generosità a tutti coloro che lo circondano, senza mai perdere la pazienza e la tempra. L’orso è tagliato per il campo pedagogico in quanto trasmette pazienza coloro a cui insegna.

Dal 22 Settembre al 22 Ottobre – Il Corvo

Un altro segno dalla natura entusiasta, il corvo è un segno intraprendente. In quanto corvo, possiedi una carica energetica su cui tutti possono contare quando c’è bisogno di nuove idee. In alcune circostanze i corvi possono essere egoisti e incoerenti. In quanto corvo, sei idealista e calcolatore allo stesso tempo. I lati positivi del corvo sono i suoi modi di fare affabili, romantici e posati. Nelle relazioni i corvi sono intuitivi e pazienti.

 

Dal 23 Ottobre al 22 Novembre – Il serpente

Strettamente connessi con il mondo spirituale, il serpente è il segno tradizionale degli sciamani. La connessione con il mondo spirituale è il motivo per cui le persone nate sotto questo segno riescono ad identificarsi nell’etere. Per i serpenti curare è un dono naturale, allora se sei nato sotto questo segno indiano puoi aspettarti di avere una conoscenza eccellente della medicina. Per via della tua connessione spirituale molte persone ti trovano misterioso o addirittura pauroso. I serpenti sono inclini al mistero e all’oscurità, ma allo stesso tempo le persone nate sotto questo segno possono essere premurose e sensibili. Nelle situazioni positive i serpenti hanno un senso dell’umorismo eccezionale, sono molto disponibili e da loro si può trarre ispirazione.

Dal 23 Novembre al 21 Dicembre – Il Gufo

L’oroscopo indiano non ha segni così volubili come quello del gufo. Questo segno viene ricordato come quello più adattabile. Affabile, naturale e affettuoso, il gufo è gentile con tutti. Se fai parte di questo segno sei una persona che affronta la vita in modo determinato ed adora esplorare e le avventure. Questo può essere ovviamente anche pericoloso perché il gufo a volte è imprudente ed è spesso sconsiderato. In situazioni difficili il gufo tende ad essere aggressivo. Tutti quelli nati sotto questo segno spiccano nell’insegnamento, nelle arti e ami la natura. Ma per via del tuo essere eclettico sei portato a fare tante cose. Nelle relazioni positive il gufo ha una personalità entusiasmante e tende anche ad essere sensibile ed un buon ascoltatore.

Dal 22 Dicembre al 19 Gennaio – L’oca

Perseveranza e ostinatezza sono il marchio di questo segno. Se sei nato sotto il segno dell’oca i tuoi amici sanno che possono contare su di te. Per le oche l’ambizione è una caratteristica chiave per raggiungere i propri obiettivi. Questo desiderio deriva dallo spirito dell’oca e non da una forza esterna. La volonterosità e perseveranza è quello che mette in movimento l’oca. Come oca eccelli nel campo professionale e quello fisico. Non c’è niente che ti frena in particolare quando sai che hai la tua famiglia e i tuoi amici dietro di te. Nei buoni rapporti l’oca è gentile, passionale e sensuale.

Fonte: https://www.apost.com/it/blog/cosa-significa-veramente-il-tuo-segno-dello-zodiaco-indiano/616/?vt=1493516297

Annunci