No Comment

Addio Alle Solite Bare!

Questa Compagnia Trasforma I Defunti In Un’opera Di Vetro Spettacolare

Quando viene a mancare un parente o un amico, si vivono giorni immensamente tristi, che culminano con la sepoltura del corpo del defunto nella tradizionale bara… ma non è questo il caso!

Una compagnia di Seattle, la Artful Ashes, ha ideato un modo decisamente anticonformista per permettere al corpo di “passare a miglior vita”. Ebbene, il defunto non verrà posizionato in una bara in un cimitero, né in un’urna in casa, bensì andrà a formare un oggetto a cui mai nessuno prima d’ora ha mai pensato…

Il compito della compagnia di Seattle è quello di prendere un po’ delle ceneri dell’amato defunto, ma senza riporle in un’urna funeraria … le ceneri andranno a formare magiche spirali all’interno delle sfere o cuori di vetro, questo il segreto!

E allora prendono vita sfere dai mille colori: possono tendere verso tonalità più scure… oppure prediligere colori più chiari, a seconda dei desideri dei cari che custodiranno il ricordo del defunto nelle loro case.

Non si tratta semplicemente di un modo alternativo per avvicinarsi al difficile argomento della morte, ma anche di conservare il ricordo vivo attraverso la vitalità del gioco di colori.

Ma non si deve per forza optare per la sfera, ci sono anche magnifici lavori a forma di cuore in cui sono incastonate memorie indelebili.

E allora le combinazioni sono molteplici: dal cristallino opaco, quasi mineralizzato .. al blu notte che vira verso il violetto.

Ogni sfera o cuore è unico ed originale, proprio come le anime in essi racchiuse.

Queste piccole opere d’arte vengono sui 145 dollari l’una.

Nonostante molte persone siano piuttosto tradizionali, questo innovativo modo per rimanere a contatto con i propri cari defunti è stato accolto molto positivamente da tutti i clienti della compagnia.

Con queste piccole creazioni le persone sentono di poter aver qualcosa appartenuto ai propri cari ancora vicino a sé.. è un modo per non sentirsi soli e per rivolgere alla persona amata un pensiero, stringendo la sua essenza nel palmo della propria mano!

Annunci