Who knows where the time goes” (Fairport conventions)

Sandy Denny – Chi conosce dove il tempo va?

TRADUZIONE: di Lai Francesca

Tutti gli uccelli stanno andando via nel cielo della sera,
ma come fanno a sapere che è il momento di partire?
Prima del fuoco d’inverno, starò ancora sognando.
Non ho pensiero del tempo
Perché chi sa in che direzione va il tempo?
Chi lo sa dove va il tempo?
Coste deserte e tristi, i tuoi volubili amici stanno andando via
Ah, ma stavolta sai che è tempo che vadano
Ma io sarò ancora qui, non ho intenzione di partire
Io non faccio conto sul tempo.
Perché chi sa in che direzione va il tempo?
Chi lo sa dove va il tempo?
Ed io non sono sola mentre il mio amore è vicino a me
so che sarà così finché sarà il tempo di andare,
per questo vengono le tempeste in inverno e ritornano gli uccelli a primavera
Io non ho paura del tempo.
Perché chi sa come cresce il mio amore?
Chi lo sa dove va il tempo?”

